PRIMA VISITA NUTRIZIONALE
Durante la prima visita, della durata di circa 45 min/1h, grazie ad un’attenta anamnesi clinica e alimentare raccolgo informazioni riguardanti lo stato di salute, lo stile di vita e le preferenze alimentari. Proseguo poi con la raccolta dei dati antropometrici (peso, altezza e circonferenze) e della composizione corporea, attraverso l’esame bio-impedenziometrico con macchinario di ultima generazione. Grazie all’acquisizione di tutte queste informazioni posso elaborare un piano nutrizionale personalizzato che invierò nei giorni successivi alla visita.
ESAME BIO-IMPEDENZIOMETRICO
Per chi non fosse interessato ad un piano nutrizionale, ma volesse monitorare solamente la propria composizione corporea è possibile effettuare mensilmente l’esame bio-impedenziometrico.
CONTROLLO NUTRIZIONALE
Il controllo nutrizionale ha una durata di circa 20/30 min, durante il quale eseguo una nuova raccolta dei dati antropometrici e della composizione corporea. Inoltre, si discute insieme di eventuali problematiche riscontrate e, ove necessario, si procede con la modifica del piano nutrizionale personalizzato. Il vero scopo del controllo è quello di poter essere un momento di supporto emotivo e di confronto, in cui si discutono gli obiettivi che si vogliono raggiungere e/o le eventuali difficoltà personali, per poterli poi affrontare insieme.
CONSULENZA ONLINE
Per chi fosse impossibilitato a raggiungermi in studio, offro il servizio di consulenza online tramite la piattaforma “Il Portale dei Biologi” con le seguenti disponibilità:
LUNEDI ore 8:30-13:00
VENERDI ore 8:30-13:00
SABATO ore 9:00-18:00